Chi siamo

Direttivo:

Giorgia Rossini

Presidente

Giorgia Rossini: sono avvocato e sono entrata a far parte di Melià nel 2015. Credo che impegnarsi per gli altri faccia del bene soprattutto a noi stessi, ci aiuti a crescere e a dare il giusto peso alle cose. Sarà per questo che non ricordo il giorno in cui ho iniziato a fare volontariato e soprattutto non riesco ad immaginare il giorno in cui smetterò.

Michela Maccagnan

Vicepresidente

Michela Maccagnan: vivo a Monselice e sono laureata in Lettere Moderne. In questi ultimi anni sto intraprendendo la strada dell’insegnamento: i ragazzi sono impegnativi, ma sono anche una grande sfida! Sono una persona tenace e determinata, forse anche un po’ cocciuta… Da tantissimi anni vivo la realtà del volontariato a livelli anche diversi tra loro. Qualche anno fa, poi, è sorto in me il desiderio di provare l’avventura di un’associazione tutta “mia” ed ecco che con altre amiche ho fondato, in uno slancio di intraprendenza, Melià: il nostro albero di mele!

Arianna Piva:

Consigliere

Arianna Piva: mi sono laureata in scienze dell’educazione e della formazione nel 2012. Dopo la laurea ho iniziato a lavorare come supplente in alcuni asili nido del territorio. Attualmente lavoro presso un asilo nido del comune di Padova. Ho sempre avuto una grande passione per i bambini e fin dalle scuole superiori ho intrapreso attività di volontariato con bambini e ragazzi a livello parrocchiale e diocesano. Sono socia di Melia’ fin dalla sua fondazione.

.

Soci Ordinari:

Elena Greggio

Elena Greggio: laureata magistrale in Bioingegneria nel 2007, da quasi 9 anni lavoro per un’azienda che opera su tutto il territorio italiano occupandomi della stesura di progetti che riguardano servizi per la sanità e il sociale. Nel mio percorso di vita il volontariato in ambito sociale ha sempre avuto un ruolo molto importante: fin dalla giovane età ho prestato il mio servizio in varie attività parrocchiali a cui successivamente ho affiancato varie esperienze con le Politiche Giovanili del Comune di Monselice; sono presidente di Melià dalla sua fondazione e, nella progettazione delle varie attività, metto a disposizione, la mia capacità di analisi, organizzativa e relazionale.

Martina Verza

Martina Verza: laureata in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione. Ho svolto per una decina d’anni servizio come educatrice presso la parrocchia in cui vivo, prima ACR e poi Giovanissimi. Parallelamente mi sono occupata di attività educative e formative attraverso progetti di cittadinanza attiva e volontariato sociale proposti dal comune di residenza. Sono una delle socie fondatrici di Melià, nonché al momento la vicepresidente. Da qualche anno ho iniziato a propormi come formatrice in vari ambiti, tra cui principalmente la formazione di animatori ed educatori, sia nel vicariato di appartenenza che per i centri ricreativi estivi comunali.

Anna Galtarossa

Anna Galtarossa: sono psicoterapeuta ed insegnante di mindfulness. Mi occupo di sostegno individuale, di coppia e familiare e nel corso degli anni ho avuto modo di maturare esperienze, sia professionali che di tirocinio, a contatto con bambini di diverse fasce d’età e in svariati contesti (ricreativi, educativi, sociali…). Sono entrata a far parte dell’Associazione Melià alla fine del 2015 motivata dalla ricerca di novità, di occasioni di condivisione e di confronto.

Donatella Astolfi:

Donatella Astolfi: sono laureata in Progettazione e Gestione del Turismo Culturale e ho collaborato come volontaria con Associazioni culturali attive nella tutela e valorizzazione del territorio. Ho proseguito la mia formazione iscrivendomi alla laurea magistrale in Antropologia Culturale, Etnologia ed Etnolinguistica presso l’Università Cà Foscari di Venezia. Sono appassionata, fin dalla giovane età, di fotografia e rappresenta il mezzo espressivo con cui partecipo alle attività dell’Associazione Melià. Lavoro nell’ambito del terzo settore commercio e servizi.